Web Agency and Software House

Cos’è e come funziona Visme

Cos’è e come funziona Visme

By germana falcone

Quando si decide di avviare una qualsivoglia attività online, l’aspetto grafico è uno dei punti cardine per una crescita immediata. L’impronta visiva che si riesce a trasmettere influenza, e non poco, quelle che saranno le reazioni del pubblico che non conosce il marchio. Il bello attrae e su questo non c’è dubbio, in particolar modo offre un vantaggio competitivo importante in un mercato come quello digitale in cui la competizione è sempre più ferrata. Il nostro cervello infatti reagisce in maniera diversa a seconda dello stimolo visivo che riceve e sapere come poterlo condizionare è un modo per potersi accaparrare una buona dose di favori in modo semplice ed immediato. Proprio su progetti di forte impatto visivo si basa Visme, la piattaforma pensata per sfruttare un design accattivante a favore della crescita di reputazione del marchio. Se non ne hai mai sentito parlare è ora di concedere un po’ di attenzione a quello che è uno strumento che potrebbe cambiare completamente le sorti del proprio business.

Le potenzialità offerta da Visme

Più che un semplice strumento, possiamo considerare Visme come una piattaforma che a 360° si occupa della parte grafica del proprio progetto. Che sia per scopi lavorativi o formativi e indipendentemente dal tipo o dalla grandezza dell’attività, Visme è capace di offrire sempre il meglio. Numerose sono le aziende che hanno già scelto di affidarsi alla piattaforma, si contano più di 12,3 milioni di utenti attivi, e di puntare sull’aspetto grafico per distinguersi nel mercato. Da grandi nomi come Zurich, IBM o Penske fino ad arrivare a piccole realtà locali, in ogni caso con la certezza di trovarsi davanti una serie di strumenti facili da utilizzare. Ma non pensiamo solo ai principianti visto che Visme si propone come un vero e proprio laboratorio adatto non solo ad ogni scopo ma anche alle diverse capacità di chi lo utilizza. Un connubio quindi tra skills e facilità di utilizzo che permette a chiunque lo voglia di dare il meglio di sé.

Per le presentazioni

Quando si ha la necessità di presentare un progetto a nuovi investitori o a scopo educativo, Visme risponde presente. La piattaforma permette di creare progetti di forte impatto, rendendo l’esperienza maggiormente coinvolgente rispetto agli standard soliti che si possono ottenere. In particolar modo fà uso di grafici e schemi pensati per richiamare l’attenzione e restare impressi nella mente di chi li guarda, Questo perché è stato studiato che le persone ricordano il 55% in più di informazioni quando le vedono presentate in un grafico rispetto a quando le ascoltano. Nel caso di Visme, sarà la piattaforma in modo automatico a trasformare i dati forniti in infografiche accattivanti e allo stesso tempo facilmente comprensibili al pubblico.

Per i social network

Imporre una forte presenza sui social network è al giorno d’oggi un requisito fondamentale per il successo. Ma dall’essere attivi al proporre contenuti accattivanti, la distanza è notevole. Gap che può essere colmato grazie ai moduli preimpostati proposti da Visme, pensati per adattarsi ai diversi social network o app di comunicazione. Il principio alla base di tutto è quello dello scroll-stopping che consiste nel proporre contenuti pubblicitari che mantengano le linee guida del brand senza essere invasivi e senza interrompere la normale fruizione dei contenuti. Ma non si tratta solo di immagini ma anche di video e animazioni, in grado di coinvolgere maggiormente lo spettatore e di trasmettere il messaggio più velocemente e con maggior chiarezza. Il tutto sempre potendo contare su un’interfaccia intuitiva che permette a chiunque di realizzare “opere d’arte” per raggiungere in men che non si dica gli obiettivi prefissati.

 

Syrus