CYBER SECURITY

LA NATO HA UFFICIALMENTE ELEVATO IL “CYBERSPACE”
AL RANGO DI “DOMINIO DELLE OPERAZIONI”


AIUTIAMO LE AZIENDE E LE PERSONE NELLA DIFESA DEI CONFINI DIGITALI, PROGETTIAMO PERIMETRI VIRTUALI INVIOLABILI

Consapevolezza
U2F
VPN
Backup

CYBER SECURITY

Syrus Industry è specializzata in quella che oggi viene comunemente chiamata la Cyber security ed è soprattutto riconosciuta a livello istituzionale per saper individuare e mettere in atto tutte le attività fondamentali per la sicurezza informatica.

Oggi giorno, in un mondo sempre più interconnesso, la sicurezza in rete dovrebbe costituire la priorità non solo di governi ed istituzioni ma di tutti i cittadini consapevoli. Basti pensare che quotidianamente, nel mondo, vengono sferrati circa 40.000.000 cyber attacchi. Nel 93% dei casi, gli hacker impiegano meno di un minuto per compromettere il sistema. L’80% delle vittime non si rende conto di essere stato colpito per settimane o addirittura per mesi. Nel 7% dei casi, inoltre, la violazione non è rilevata per più di un anno, soprattutto quando parliamo di Wifi Hacker e Social Engineering.
Gli attacchi più frequenti che accadono nel cyberspace sono molteplici e tutti con la loro rispettiva pericolosità. Pensiamo anche al settore delle cripto valute (bitcoin per esempio) che seppur protetto dall’utilizzo della blockchain merita un’attenzione particolare.
Le Principali minacce

Spyware Adware Phishing Trojan Ransomware Rootkit

Ciascuno di questi pericoli possono determinare per un’azienda perdita di dati, di opportunità, di denaro.
Ecco perché Syrus Industry, oltre ad offrire sistemi di sicurezza online, si è fatta evangelizzatrice all’interno delle aziende, al fine di rendere imprenditori e dipendenti consapevoli dei rischi a cui si va incontro se non si mette in atto un sistema di protezione reale e verificato.

Uno dei nostri prodotti principe per la messa in protezione della nostra navigazione è VPN, una VPN (Rete Virtuale Privata) in grado di fornire un canale sicuro attraverso il quale far viaggiare ogni tipo di dato che, una volta trasmesso, viene criptato e reso inaccessibile ad attacchi hacker.

VPN è un prodotto garantito e altamente tecnologico in grado di creare un perimetro sicuro intorno alla tua rete (personale o aziendale). Oltre a questo prodotto, Syrus, nella creazione dei suoi sofware adotta una strategia di realizzazione denominata Software Development LifeCycle, una procedura di sviluppo che assicura sicurezza poichè organizza le attività costituenti il ciclo di vita di un software. Scopri anche il valore aggiunto di Kali Linux

5 CONSIGLI CYBER SECURITY

CREA UNA PASSWORD SICURA

Sembrerà sciocco e banale, ma la prima, fondamentale forma di sicurezza del tuo spazio di Lavoro su Internet è proprio la scelta di una password Sicura. Ma come scegliere una password Sicura? Ecco qualche semplice, ma efficace “trucchetto”:

 Non lasciare note con le tue password sul computer o sulla scrivania. Se decidi di salvare le tue password in un file sul computer, assegna al file un nome particolare, che non consenta ad altri di riconoscerne il contenuto. Evita di dare al file un nome scontato, come “le mie password”.

CYBER SECURITY ROMA

DUE PASSAGGI

AGGIUNGI LA VERIFICA IN DUE PASSAGGI

L’autenticazione o verifica in due passaggi è una funzionalità ad oggi offerta da un grande numero di servizi online (Google, Apple, HomeBanking ecc.) ed aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al processo di login al tuo account, richiedendo all’utente di indicare 2 forme di autenticazione. Il Primo fattore di autenticazione è generalmente rappresentato dalla password. Come secondo fattore è possibile scgliere diverse modalità; forse la più popolare è l’SMS o il codice email. Ti consigliamo di adottare un token di sicurezza U2F

La Filosofia tra le righe della verifica a due fattori è che per accedere allo spazio di laovro sia necessario sapere qualcosa e possedere qualcosa.
Ma come funziona? Quando si imposta la verifica in due passaggi, viene chiesto di Indicare un dispositivo Fidato, ossia un dispositivo che può ricevere un codice di verifica utilizzando SMS o altre tecnologie di Dialogo tra devices.

ATTIVITÀ

CONTROLLA LE ATTIVITÀ RECENTI DEL TUO ACCOUNT

Un modo rapido per controllare eventuali accessi sospetti al tuo account è fare un controllo sulle attività recenti del tuo account. Prova ad effettuare un Penetration Test o ad utilizzare una tecnologia Keylogger

Su un account come Google, le ultime attività dell’account mostrano le informazioni sulle attività più recenti nella tua posta.

Tra le attività recenti che puoi tenere sotto controllo sono indicate tutte le volte che hai effettuato l’accesso alla tua posta da:

Vengono elencati l’indirizzo IP che ha effettuato l’accesso alla posta, la posizione associata, nonché data e ora.

Se sei in psssesso di un Account Google o di un ccount Google Apps, puoi visualizzare queste informazioni facendo clic sul link Dettagli accanto alla riga Ultima attività dell’account nella parte inferiore di qualsiasi pagina Gmail o raggiungendo il link security.google.com.

FAQ

FAQ: MA COSA SIGNIFICANO QUESTI DATI?

USA SEMPRE RETI SICURE

È necessario essere sempre molto cauti ogni volta che si accede ad internet utilizzando una rete che non non si conosce o della quale non si abbia fiducia. Come ad esempio la connessione Wi-Fi del bar o del Vicino di Casa. Non sai mai che tipo di accesso abbia quella rete alle informazioni personali presenti sul tuo Device.

FAQ: Ma come faccio a riconoscere una rete non protetta?

Non è semplice riconoscere una rete non protetta, ma senza dubbio ci sono alcune indicazioni che permettono di avere una Navigazione più Sicura e Responsabile:

BLOCCA LO SCHERMO

BLOCCA LO SCHERMO DEL TUO DEVICE

Non usciresti mai di Casa per tutto il giorno, lasciando la porta di casa spalancata, giusto? Lo stesso principio vale anche per i tuoi dispositivi. Si dovrebbe sempre bloccare lo schermo quando hai finito di utilizzare il computer, Tablet o Smartphone.

Per una maggiore sicurezza, si dovrebbe anche impostare il proprio dispositivo per fare sì che si blocchi automaticamente quando si va a dormire. Ciò è particolarmente importante per i telefoni o i Tablet, che hanno una probabilità maggiore di essere portati in giro e esposti a persone che non si desidera abbiano accedesso alle tue informazioni.

Se desideri approfondire vai al nostro Corso Cyber di Security

Come diventare un esperto di Cyber Security

Italy Cyber Security

person using laptop computers" alt="Come diventare un esperto di Cyber Security"/>
I professionisti in cybersecurity sembrano essere una figura altamente richiesta, in particolar modo in questo periodo cruciale per la trasformazione digitale. Figure professionali divenute essenziali sia in ambito pubblico che privato, per fronteggiare i sempre più numerosi attacchi a cui la digitalizzazione ci ha esposto. Ancor più essenziali per difendere enti e servizi pubblici che […]

Come difendersi dagli accessi non autorizzati alle videocamere

Italy Cyber Security

" alt="Come difendersi dagli accessi non autorizzati alle videocamere"/>
È notizia di qualche giorno fà l’arresto da parte della Polizia Postale di un gruppo di malviventi che spiavano persone attraverso i sistemi di sorveglianza. La banda criminale, attraverso la rete internet, riusciva ad individuare sistemi di facile accesso grazie ad uno dei tanti software volti a monitorare determinati range di porte aperte. Una volta […]

Cosa cambierà con la Direttiva Nis 2 sulla sicurezza informatica nell’UE

Italy Cyber Security

Direttiva Nis 2" alt="Cosa cambierà con la Direttiva Nis 2 sulla sicurezza informatica nell’UE"/>
Dallo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina, sembra essersi manifestato l’ ulteriore bisogno di porre più attenzione sugli aspetti di cybersecurity per le infrastrutture critiche. Il conflitto sul campo durante tutta la sua durata è stato accompagnato da numerosi attacchi digitali strategici con il fine di le attività svolte sui terreni tradizionali. Gli attacchi […]

Come proteggere i conti di banca online da attacchi e truffe via Email

Italy Cyber Security

proteggere i conti di banca" alt="Come proteggere i conti di banca online da attacchi e truffe via Email"/>
Possedere un conto bancario online è divenuto ormai la normalità per moltissime persone anche nel nostro bel paese. Senza dubbio una soluzione comoda ma che dall’altro lato ci pone davanti al rischio continuo di infiltrazione e furto di dati da parte di malintenzionati. A testimoniare sono proprio i dati registrati in questi ultimi anni che […]

Come scegliere il miglior antivirus nel 2022

Italy Cyber Security

miglior antivirus 2022" alt="Come scegliere il miglior antivirus nel 2022"/>
Da quando molte aziende si sono viste costrette dalla pandemia a spostare la propria attività sui canali digitali è aumentata in modo mai visto anche l’esposizione alle continue minacce online. Violazioni di sistema, furti di identità e tutta una serie di situazioni sconvenienti hanno visto colpiti anche siti che per loro natura dovrebbero garantire la […]

Come rendere più sicuro il proprio computer

Italy Cyber Security

sicurezza pc" alt="Come rendere più sicuro il proprio computer"/>
In numero sempre più crescente di minacce e virus a cui ci sottopone internet ha risvegliato in ognuno di noi la consapevolezza di dover cercare di arginare nell’immediato il maggior numero di problemi, prima che sia effettivamente troppo tardi. Il classico antivirus non è ormai da considerarsi più l’unica arma a disposizione anche perché da […]

Contatti
Syrus Industry

Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)

info@syrusindustry.com

www.syrusindustry.com

vai a contatti