Software House Roma

Software House Roma

1 Ottobre 2021 By syrus

La presenza sul web oggigiorno è diventata uno dei requisiti fondamentali per la crescita della proprio azienda per cercare di aumentare la visibilità eliminando quei limiti territoriali che prima dell’arrivo delle nuove tecnologie ci erano imposti. Grazie alle Software House come Syrus è possibile, grazie ad un personale qualificato, pianificare e realizzare un software che soddisfi le esigenze del cliente. La nostra azienda è specializzata nella creazione e nello sviluppo di Software Custom, cioè di quella tipologia di software che vengono progettati intorno alle esigenze del cliente. 

grafico per software house

Progettazione grafica App

I CSM e le loro funzionalità

Le innovazioni in campo tecnologico hanno portato alla creazione dei CMS (Content Management System) che forniscono uno strumento agli utenti per la creazione, la gestione e la modifica dei contenuti di un sito web. Questo tipo di applicativo non prevede nessuna competenza nel campo della programmazione e risulta molto intuitivo. Tutto possibile semplicemente grazie ad un database ed ad un interfaccia grafica.

 Quello più utilizzato è sicuramente WordPress ma ne esistono di diverse tipologie anche a seconda dello scopo del proprio sito:

  • Joomla, molto simile a WordPress.
  • Umbraco, sviluppato con il framework Microsoft.net .
  • Magento, pensato per i negozi di e-commerce.
  • TYPO 3, sistema di gestione sviluppato per le aziende.

Programmare con Google Developers

La società fondata da Larry Page si è mossa anche verso il mondo della programmazione e dello sviluppo. Grazie a Google è possibile assistere a corsi che insegnano come imparare a creare contenuti ad esempio per Android o delle app per Google Play. Questi corsi spiegano passo dopo passo come approcciarsi a questo mondo cercando di aumentare la conoscenza e le abilità degli sviluppatori. Dalla pagina di Google Developers sono disponibili video-corsi, articoli ed anche una community di sviluppatori esperti pronta a guidarti verso l’apprendimento. Ultimamente sono sempre più gli eventi creati per far incontrare gli sviluppatori e per farli confrontare sul lavoro che svolgono. Puoi trovarli anche selezionando direttamente l’area in cui ti trovi e Google in automatico ti segnalerà il gruppo più vicino a te. Un’opportunità sicuramente interessante per tutti gli appassionati. Con la Google Play Console l’azienda ti da la possibilità anche di creare app fornendoti consigli e analisi per lo sviluppo,  per migliorarla una volta pubblicata sullo Store e per distribuirla in tutto il mondo.

Come abbiamo compreso insomma Google punta molto sugli sviluppatori e allo stesso tempo sulla sua potenza.


 

Programmare con Apple Developer

Anche l’azienda americana Apple fornisce la possibilità di creare app per IOS o macOS sfruttando alcuni strumenti che l’azienda stessa ha introdotto:

  • Xcode fornisce una piattaforma di lavoro sicura per gli sviluppatori di app di ogni tipologia, tutto sempre rispettando la privacy e supportato da un team di professionisti.
  • Swift è il linguaggio di programmazione usato da Apple molto intuitivo e veloce.
  • TestFlight invita gli utenti per testare l’app appena creata e fornire un feedback in modo da migliorarla.
  • Documenti e Video per aiutarti ad intraprendere questo nuovo percorso nella creazione.

Anche in questo caso troviamo un forum di riferimento sia digitale che fisico per la discussione di svariati argomenti con ingegneri Apple o altri sviluppatori.

Per saperne di più è possibile anche visitare il sito ufficiale per una visione più ampia sul argomento.