POSIZIONAMENTO ORGANICO SUL MOTORE DI RICERCA

ANALISI SEO DEL TUO
SITO WEB


PRIMI SUL MOTORE DI RICERCA

Per ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca si possono attivare dei sistemi che permettono di essere indicizzati al meglio e quindi avere dei risultati nel medio termine. Il posizionamento nel motore di ricerca Google è sempre il servizio più richiesto per un’Agenzia di Comunicazione e Web Marketing. Un consulente SEO o un consulente Google Adwords ad esempio può gestire l’attività di posizionamento sui motori di ricerca Google utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal motore di ricerca. L’attività di Posizionamento SEO è probabilmente la più importante per chi vuole un sito web performante tecnologicamente avanzato e che porti risultati sulle ricerche organiche dei vari motori di ricerca.

Affidarsi ad un Consulente SEO specializzato e che mantiene la sua professionalità e competenza alta nel tempo, è certamente il miglior consiglio che si possa dare. Ma è importante anche utilizzare un sito web sottoposto alle attività di SEO perché da questo dipende tantissimo il posizionamento nei motori di ricerca.

Molti motori di ricerca a volte interrogano solo i contenuti testuali e il nome a dominio dando di riflesso dei risultati che esulano dalle richieste dell’utente. Per questo, il posizionamento è certamente il più efficace in quanto non solo controlla i contenuti della pagina interrogata ma:

Occhio ai competitor!

Tutte queste attività migliorano notevolmente il posizionamento specialmente in Google ma bisogna sempre soddisfare anche le richieste dei competitor. Questo per ottenere un risultato globale e una maggiore presenza e visibilità sul panorama mondiale. Un’altra tecnica che bisogna utilizzare per avere un buon posizionamento nei motori di ricerca è quella di saper scrivere e offrire all’utenza dei contenuti interessanti. Questi aumentano di riflesso, il tempo di permanenza all’interno del sito web.

Anche questa caratteristica non è da sottovalutare. Per un buon posizionamento nel motore di ricerca Google, il tempo di permanenza all’interno degli articoli o delle pagine del sito web è uno dei fattori che l’algoritmo di Google tiene in forte considerazione.  E’ infatti un indice di qualità. Quindi, offrire contenuti di qualità, scrivere in modo corretto e dare all’utenza un articolo dalla lettura scorrevole e condito con immagini e video, è uno dei segreti per ottenere un buon posizionamento.

sito web performante

 

Contatti
Syrus Industry

Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)

info@syrusindustry.com

www.syrusindustry.com

vai a contatti