Site icon Syrus Industry

I migliori Seo Tools gratuiti online

SEO wooden text and glass magnifying on gray background

SEO wooden text and glass magnifying on gray background

Già più volte abbiamo parlato di quanto sia importante lavorare in ottica SEO per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Per fare un sunto in grandi linee la definizione di Wikipedia può tornare utile: “ Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono tutte quelle attività volte a migliorare la scansione, l’indicizzazione ed il posizionamento di un informazione o contenuto presente in un sito web, da parte dei crawler (detti anche bot) dei motori di ricerca, al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle SERP (pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web)”. Tutto questo pensato per aumentare la brand awareness su quei motori di ricerca che ormai prendiamo come punto di riferimento autorevole per ogni tipo di chiarificazione.

Finire primi tra le ricerche si traduce in click e questi click a loro volta si traducono in potenziali clienti. Questo perché difficilmente un utente medio, possiamo prendere per esempio noi stessi, quando cerca un’informazione arriva fino alla 2 pagina. Lo scrollare verso il basso i risultati di Google oggigiorno è diventato indice di diminuzione di affidabilità delle pagine dal punto di vista del pubblico. Per questo è così importante concentrarsi sulla SEO e per farlo spesso e volentieri non è necessario investire ingenti somme di denaro. Online infatti sono numerosi gli strumenti completamenti gratuiti che possono assistere un creator nella realizzazione della strategia SEO.

Tools per la SEO online

È arrivato il momento di entrare un po’ più nello specifico andando ad analizzare gli strumenti gratuiti SEO classificandoli in categorie in base al compito che svolgono:

Questi strumenti sono intuitivi e soprattutto gratuiti quindi per migliorare il tuo sito avrai solo bisogno di un po’ di tempo e della giusta pazienza, i risultati però potrebbero veramente farti fare un salto avanti rispetto alla concorrenza.

Exit mobile version