CONTATTACI AL NUMERO 06 45493112
Per capire cosa si intende per software gestionale dobbiamo prima far chiarezza sul funzionamento di un’azienda. Un’azienda svolge una serie di attività diverse con lo scopo di generare un profitto. Tali attività possono essere la raccolta di informazioni e la produzione di documenti al fine di far andare avanti l’attività stessa. Il lavoro svolto dalle diverse attività di un’azienda produce dunque molti dati ed è necessario poterli recuperare velocemente in qualsiasi momento. Un tempo tutti questi dati venivano registrati su carta ma con l’avvento di internet è possibile ricorrere all’uso di un software gestionale.
E’ un programma che consente l’automatizzazione di alcuni processi di gestione delle aziende. Il suo compito è quello di semplificare e velocizzare la ricerca dei dati legati alle attività di un’azienda. Deve permettere di recuperare nel minor tempo possibile i dati di interesse. Una piattaforma del genere è dunque uno strumento indispensabile per poter gestire al meglio le attività di un’azienda. I vantaggi sono molti:
Questi sono solo alcuni dei vantaggi che si possono avere usando un gestionale e a seconda del settore in cui viene usato si possono avere delle caratteristiche precise.
Esistono diverse tipologie di software, che si differenziano tra di loro per determinate caratteristiche. Vediamo quali soluzioni offrono le software house:
Per la contabilità: i software gestionali per la contabilità sono software che, come dice il nome, si occupano di gestire tutto quello che riguarda la contabilità di un’azienda. Può creare e gestire le fatture elettroniche, stampare e riclassificare il bilancio contabile, gestire le scritture in prima nota, gestire i registri IVA e le liquidazioni IVA nonché gestire tutte le scadenze.
Per la produzione: questo particolare software gestisce tutto ciò che ruota attorno alla produzione di un’industria: si possono gestire le forniture, i lanci di produzione, la raccolta dei dati di produzione e le operazioni di produzione.
Per il magazzino: si tratta di un software che si occupa della registrazione delle vendite, della registrazione dei carichi e del salvataggio dei dati anagrafici dei clienti.
Software gestionale per negozi: Al software gestionale per il magazzino è legato quello della gestione dei negozi. Questo software si occupa di gestire le scorte del magazzino, dei prezzi e sconti, dei resi, di gestire la taglia ed il colore dei prodotti e molto altro.
Software gestionale per ristoranti: Il software gestionale per i ristoranti è un software che aiuta i camerieri a prendere le prenotazioni e ordinazioni dei clienti attraverso l’uso del tablet.
Web Marketing
Magento
Programmatore
PHP
SEO
Software
Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)
info@syrusindustry.com
www.syrusindustry.com
vai a contatti