SOFTWARE DEVELOPMENT LIFECYCLE


SOFTWARE DEVELOPMENT LIFECYCLE

Il ciclo di vita di un software e i modelli di sviluppo software. Il Software Development Life Cycle (SDLC) è un processo utilizzato dalle industrie di software per creare, sviluppare e testare software di alta qualità. Il SDLC pertanto ha lo scopo di produrre un prodotto software di alta qualità che possa incontrare o superare le aspettative di un cliente restando nei tempi e nei costi stabiliti.

Il Software Development Life Cycle è un processo da seguire per creare un software e consiste in un piano dettagliato che descrive come sviluppare, manutenere, aggiornare o modificare un software specifico. È un processo di sviluppo che organizza le attività costituenti il ciclo di vita di un software.

Le fasi del processo sviluppo software

Modelli

Esistono tanti modelli diversi di Software Development Life Cycle che vengono creati e seguiti durante il processo di sviluppo di un software. Ogni modello segue una serie di steps unici che assicurano il successo nel processo di sviluppo del software. I modelli più importanti e popolari di Software Development Life Cycle sono:

Esistono anche altre metodologie come quella agile, il modello rad o il modello evolutivo.

 

Sviluppare Software Lifecycle

 

Contatti
Syrus Industry

Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)

info@syrusindustry.com

www.syrusindustry.com

vai a contatti