COME INTEGRARE I GESTIONALI CON MAGENTO
Magento: gioie o dolori? Sicuramente come ogni cosa che garantisce alte prestazioni ed affidabilità, il contro è quasi sempre lo stesso: la difficoltà di gestione della piattaforma e Magento non esula da questo. Una delle difficoltà più grandi che chi sceglie Magento per il proprio e-commerce fa emergere è quella dell’integrazione dei gestionali esterni. La domanda è più o meno questa: è possibile far interagire un e-commerce realizzato con Magento con dei gestionali esterni? Cerchiamo di capirci qualcosa!
Per un gestore di un e-commerce le esigenze possono essere molteplici, una di queste è senza dubbio quella di dover far comunicare la piattaforma e-commerce con gestionali / file provenienti da fonte esterne. Ad esempio, se un proprietario di negozio ha un gestionale dal quale estrae i dati dei prodotti, come può far comunicare tali dati con Magento? Le integrazioni dei gestionali più comuni con Magento di solito sono:
Se nei primi 3 casi molto spesso è possibile far comunicare Magento e Gestionali tramite le cosiddette API, con gestionali proprietari può essere più complicato (non impossibile!) e potrebbe essere necessario fare delle integrazioni ad hoc.
Il nostro team è in grado di fornire assistenza e sviluppo per l’integrazione di gestionali con Magento siano essi proprietari che non. Grazie ad un’esperienza pluriennale nel settore delle piattaforme e-commerce, la nostra azienda ha sviluppato un modello operativo snello e flessibile in grado di mettere al riparo il cliente da periodi di inattività e down del sito web.
Richiedi subito una consulenza gratuita per integrare i tuoi gestionali con il tuo e-commerce
Web Marketing
Magento
Programmatore
PHP
SEO
Software
Via del Fontanile Anagnino 173
00118, Roma (RM)
info@syrusindustry.com
www.syrusindustry.com
vai a contatti