Web Agency and Software House

I migliori temi Magento di sempre

I migliori temi Magento di sempre

By germana falcone

Che Magento sia uno dei CMS più utilizzati per gli e-commerce non è ormai una novità, anche se gran parte del merito è da attribuire ai temi. Grazie alle estensioni è possibile infatti rendere unico il proprio shop rispetto alla concorrenza, puntando su un design accattivante e su una serie di funzionalità avanzate che possono fare realmente la differenza. Nonostante la piattaforma sia già pensata per proporre shop online ottimizzati per i motori di ricerca, con una gestione agile dei diversi aspetti grazie ad un’interfaccia avanzata di amministrazione, installare un tema può rivelarsi la mossa vincente per fare quel salto di qualità e per installarsi come leader del settore di riferimento. Ecco allora proposti quelli che per noi sono i migliori temi responsive pensati per Magento.

1- Ultimo

Il tema più venduto in assoluto è Ultimo. Disponibile su Themeforest, si distingue per essere altamente personalizzabile, facile da usare e adattabile ad ogni tipologia di business. La sua semplicità di utilizzo ed impostazione lo rende perfetto anche per i neofiti della piattaforma, un ottimo punto di partenza per il proprio progetto digitale.

2- Fortis

Un altro tema che gode di grande fama è Fortis, conosciuto per le migliaia di possibilità di personalizzazione, a cui vanno aggiunte altrettante funzionalità utili. Adatto ad ogni tipo di shop digitale, è pensato per ottimizzare la user experience e l’usabilità puntando su uno shopping veloce, facile ed interattivo.

3- Blanco

Per gli amanti del minimal che cercano comunque un’elevata possibilità di personalizzazione, Blanco è il nome da prendere in considerazione. Offre diverse varianti di menù, un pannello amministrativo estremamente performante ed una grafica per l’esposizione dei prodotti in home page decisamente accattivante. Uno strumento allo stesso tempo flessibile e potente, anche se consigliato più per i negozi di abbigliamento, negozio di moda, centri commerciali, nonostante le svariate possibilità messe a disposizione.

4- BuyShop

Il tema responsive per eccellenza è BuyShop, un’estensione che, come dimostrato dai clienti, si adatta ad ogni tipo di negozio grazie alle molteplici funzionalità. Degne di nota le caratteristiche interne che prevedono un pannello di amministrazione potenziato con molte opzioni, caratterizzazioni per festività, vari layout, sliders integrati e tanto altro da scoprire.

5- Acumen

Nonostante il nome possa essere assimilato a qualche tipo di medicinale, anche in questo caso Acumen si presenta come uno dei temi più utilizzati sul marketplace Magento. Posizionandosi nella top 5 dei temi più acquistati di sempre, è un tool molto flessibile pensato per una facile personalizzazione e gestione di una vasta gamma di negozi. Grazie alla griglia personalizzata e ad un layout minimalista, mette in risalto i prodotti mantenendo comunque uno stile pulito e molto elegante. Da provare assolutamente.

Syrus