Site icon Web Agency | Software House

Come scegliere le migliori offerte cambio operatore mobile

woman holding iPhone during daytime

Pensi che l’attuale tariffa telefonica per il tuo smartphone sia troppo cara? La soluzione però non è effettuare meno chiamate o utilizzare meno internet. Potresti per esempio prendere in considerazione l’idea di passare a un altro operatore

Negli ultimi anni sono aumentati gli operatori telefonici sul mercato e con essi è aumentato anche il numero di tariffe disponibili. In questo articolo ti guideremo nel processo di cambio operatore mobile, individuando la tariffa più conveniente per te. 

Cambio operatore mobile: passare da operatore tradizionale a MVNO

Negli ultimi quattro o cinque anni, hanno fatto la loro comparsa sul mercato della telefonia i cosiddetti MVNO. Si tratta dei Mobile Virtual Network Operator, ovvero gli operatori virtuali di rete mobile. Sono quelle compagnie attive sul mercato, pur non disponendo né delle licenze per lo spettro radio né delle strutture di rete necessarie.

Infatti questi operatori si appoggiano alle reti già esistenti, che appartengono ai gestori tradizionali. Tuttavia, gli operatori MVNO hanno sviluppato tariffe molto convenienti e adatte al cambio operatore mobile. Se vuoi passare da un gestore tradizionale (Tim, Vodafone o WindTre) a uno virtuale, ti proponiamo le offerte di: 

Offerta Kena Mobile

Kena Mobile è un’operatore virtuale che si appoggia alla rete TIM e propone tariffe interessanti per il cambio operatore mobile. Infatti se passi a Kena da un operatore tradizionale potrai sottoscrivere la tariffa: 

Tariffe Ho Mobile per cambio operatore mobile

Invece se vuoi passare a questo operatore virtuale che si appoggia alla rete Vodafone, hai ben due possibilità: 

Offerte Iliad

Puoi anche decidere di effettuare il cambio operatore mobile passando a Iliad, operatore che si appoggia alla rete WindTre. In questo caso avrai a disposizione ben 4 tariffe: 

Per concludere, prima di sottoscrivere l’offerta per il cambio operatore mobile ti invitiamo a verificare la copertura di rete nella tua zona. Per farlo puoi accedere alla mappa delle reti realizzata da AGCOM, l’Ente per le Telecomunicazioni. Visitando questa pagina sarai in grado di vedere se la tua zona è coperta o meno dal segnale dell’operatore

 

Exit mobile version