Come rimuovere una reazione su Facebook

Come rimuovere una reazione su Facebook

6 Aprile 2022 By germana falcone

Anche se non tutti lo amano come una volta, Facebook è un social network ricco di attività e persone da incontrare. E’ un luogo nel quale si può fare di tutto, anche vendere i propri oggetti non più utilizzati, così come anche trovare la prossima vera amicizia. Chiaramente però tutte le attività che vengono effettuate al suo interno hanno una storia, qualcosa che non sempre intendiamo condividere al mondo intero.

Mettiamo perciò in pratica quest’esempio: avete messo un “Mi piace” ad un post che si è rivelato essere piuttosto discusso. E’ perciò nel vostro interesse eliminare quella reazione: come si può rimuovere il tutto? Ecco le soluzioni più adeguate.

  • Eliminatelo direttamente dal post interessato

Se avete ancora accesso al post interessato, magari tramite un link diretto o comunque cercando nelle vostre cronologie (così come visitando il profilo dell’utente) allora non bisogna fare nient’altro che trovare l’icona del Like o della reazione che avete dato. Cliccandoci sopra, eliminerete direttamente la reazione, senza alcuna necessità di conferma.

  • Eliminatelo dal vostro log delle attività

Facebook mantiene una lista di tutte le attività che avete effettuato nel sito. Fortunatamente, questa lista è consultabile stesso da voi.

Attraverso Desktop (PC e Mac), aprendo il sito, cliccate sulla lista in alto a destra. Passate poi a Impostazioni e Privacy. All’interno troverete il registro delle attività. Guardare poi verso la sinistra: sarà a disposizione una sezione chiamata “Interazioni”. All’interno è presente la reazione che v’interessa. A quel punto premete sui tre puntini, e potrete scegliere che il contenuto non vi piace più.

Su Mobile (e quindi tramite App) il discorso è simile: premete sul menù in alto a destra ed entrate nelle impostazioni e privacy. Entrate poi nella sezione riguardante le varie opzioni relative all’account e sarà presente anche lì all’interno l’elenco delle attività. Nella lunga lista a disposizione sono presenti anche le interazioni, che raccoglie le reazioni ai post, che possono essere trovate ed eliminate.