Aziende Web Marketing

Aziende Web Marketing

1 Ottobre 2021 By syrus

 

La crescita di canali di comunicazione tramite il web ha portato ad un potenziale aumento di visibilità per le imprese ma allo stesso tempo ha anche incrementato la competizione per aziende dello stesso settore.

Per la promozione e la commercializzazione dei prodotti o dei servizi di un’azienda in modo più corretto possibile non resta che rivolgersi agli specialisti del settore. Syrus da anni lavora nel campo del Web Marketing e ,anche grazie ad un competenza elevata nel settore della vendita e della strategia di impresa, è in grado di fornire al cliente la soluzione migliore per lo scopo che vuole raggiungere. Un requisito fondamentale per arrivare a questo livello è saper sfruttare le tecniche di SEM, SEO e gli strumenti di pubblicità come Google Ads o in generale l’advertising. Sviluppando piani di marketing adeguati si può arrivare a veicolare un messaggio pensato per un target di pubblico specifico indicato dall’azienda.

Fare Web Marketing su Facebook

Anche Facebook a pensato ad un modo per sfruttare la sua immensa community a favore di quelle aziende che vogliono consolidare la presenza sul social. Facebook crea una strategia concepita per aiutarti a raggiungere gli obiettivi specifici della tua azienda, che possono essere:

 – Aumentare la notorietà del brand.

– Promuovere la tua impresa.

– Aumentare le vendite online.

– Promuovere un app.

– Generare dei contatti o delle interazioni.

– Monetizzare i tuoi contenuti.

– Effettua il retargeting dei clienti.

Statistiche Facebook

statistiche uso Facebook

Grazie alla tua pagina su Facebook puoi aiutare le persone a connettersi con te e raggiungere clienti in tutto il mondo.

Oltre a tool gratuiti, il social offre anche la possibilità di creare inserzioni classiche o a video a pagamento. Puoi farle comparire nello stories, un po’ come ha pensato anche TikTok , o sponsorizzando il tuo prodotto nella sezione shopping grazie ai tag. 

Facebook permette anche di sfruttare Facebook Business Suite che è uno strumento gratuito che ti consente di gestire i tuoi account Facebook, Instagram e Messenger in un unico luogo, risparmiando tempo e restando a contatto con i clienti tramite diversi canali.

Ovviamente l’esito delle pubblicità può essere misurato e allo stesso tempo modificato se considerato poco utile. Per entrare ancora più nell’ottica business , il social fornisce anche dei corsi per le strategie di marketing che rilasciano anche certificazioni una volta terminati.

Insomma un meccanismo eccellente che possiamo sfruttare per farci notare al mondo.

Il Web Marketing con Google

Anche Google può fare in modo grazie agli annunci di far risaltare il nome della tua azienda quando qualcuno cerca quello che tu offri. Google Ads è pensato per questo, per trasformare semplici utenti in possibili acquirenti. Bisogna innanzitutto definire l’obiettivo che si vuole raggiungere con la campagna pubblicitaria e successivamente scegliere il territorio di interesse, i clienti ed il budget a disposizione. In tutto il percorso Google ti aiuterà a fare le scelte migliori a seconda delle esigenze ed a seconda della campagna che si vuole intraprendere tra:

  • Campagna sulla rete di ricerca che ti fa comparire nella ricerca Google degli utenti una volta impostate le parole chiave per la tua attività.
  • Campagna shopping che sponsorizza il prodotto nella sezione shopping e scala denaro solo se l’utente clicca sul tuo annuncio.
  • Campagna display crea annunci visivi accattivanti e sfrutta il remarketing in modo che una volta che l’utente ha visitato il sito l’annuncio appaia anche nelle pagine che visiterà successivamente.
  • Campagna Video sfrutta le pubblicità video su YouTube.
  • Campagna App per promuovere la tua applicazione su Ricerca Google, YouTube, Google Play.

Oltre a piani e tariffe differenti offre anche svariati strumenti di controllo delle inserzioni come lo strumento di pianificazione delle parole chiave, che evidenzia le parole chiavi più utili e pertinenti per il tuo annuncio. 


Se hai un obiettivo sicuramente Google ti aiuterà a fare un passo avanti ma ricorda che anche sfruttare questo strumento non è facile quindi meglio affidarsi a dei professionisti del settore.